TRX® Suspension Training
E’ una nuova categoria di attrezzi attraverso i quali è possibile praticare l’allenamento in sospensione, vuol dire che ci si allena con il proprio peso corporeo e si è in grado di sviluppare forza, equilibrio, flessibilità e stabilità simultaneamente. Allenamento funzionale, non dovrai allenare una singola parte del corpo con esercizi imposti dalle macchine. 
Il TRX utilizza gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti delle posizioni del corpo ed un vantaggio meccanico.
I movimenti che si fanno con il TRX® integrano forza ed equilibrio in un unico formato dinamico che stimola fortemente il sistema nervoso e massimizza i benefici degli esercizi di sollevamento pesi con risultati più rapidi.
Siamo tutti unici e per questo TRX® ti permette di regolare istantaneamente il livello di difficoltà per ogni esercizio dandoti la possibilità di personalizzare facilmente e in poco tempo qualsiasi tipologia di allenamento.
Costruire addominali forti e scolpiti, non solo per fini estetici, ma cosa più importante per avere un “core”, ovvero l’intera cintura addominale ben condizionata.
Ti aiuta nella prevenzione degli infortuni, migliora l’intera postura e aumenta l’efficienza generale del nostro corpo in qualsiasi attività fisica. Questo perché la maggior parte dei movimenti che compiamo sono svolti dal torso, tutti i muscoli addominali e quelli della parte inferiore della schiena lavorano assieme nel supportare la colonna vertebrale durante tutti i movimenti ed esercizi che compiamo nel corso della nostra vita quotidiana.
“…make your body your machine…”
Il TRX viene proposto in tre varianti: Circuit training, Body Blast e Flexibility.
Il Circuit Training è un corso stile campo di addestramento. I partecipanti eseguono gli esercizi insieme (cioè tutti effettuano l’esercizio nello stesso momento), ma non in maniera sincronizzata. Ogni partecipante sceglie il proprio ritmo e il proprio livello di difficoltà, che corrisponde al massimo delle sue possibilità, cercando di mantenerli per tutta la serie. La lezione viene scandita dal tempo e dalle istruzioni verbali dell’istruttore, mentre la musica viene usata solo per comunicare l’atteggiamento di base. Le serie vengono organizzate in base al tempo, in genere un minuto per esercizio (trenta secondi per lato nel caso di movimenti unilaterali), mentre le transizioni vengono segnalate dall’istruttore. E’ ideale per partecipanti che hanno familiarità con l’allenamento specifico per lo sport o in stile campo di addestramento e per coloro che desiderano spingersi al limite delle proprie possibilità. 
Il  Body Blast è il tipico corso di gruppo. I movimenti di gruppo si basano su un ritmo coordinato e vengono eseguiti insieme in maniera sincronizzata. La lezione viene diretta dal ritmo della musica e dalle indicazioni verbali e visive dell’istruttore. Le serie vengono organizzate in base al numero delle ripetizioni, in genere otto per esercizio (otto per lato nel caso di movimenti unilaterali), mentre le transizioni sono segnalate dall’istruttore. E’ ideale per i partecipanti che non hanno familiarità con il fitness di gruppo con TRX e per coloro che apprezzano il divertimento e l’energia dei movimenti coordinati come la danza. 
Il Flexibility è un corso dove  si lavora sulla mobilità articolare. La mobilità articolare, detta anche articolarità, flessibilità, estensibilità, ecc., è quella capacità condizionale che permette di compiere movimenti ampi, al massimo dell’ escursione fisiologica consentita dalle articolazioni.
La flessibilità è condizionata da:
• struttura ossea delle articolazioni
• componenti anatomiche e funzionali (grado di estensibilità dei legamenti, dei tendini e dei muscoli)
• temperatura ambientale (la bassa temperatura riduce la mobilità)
• insufficiente livello di riscaldamento del corpo.
Tra gli 11 e i 14 anni, sia nei maschi, che nelle femmine, è abbastanza facile allenare l’articolarità, in quanto ad una massa muscolare ridotta si unisce una struttura tendineo-legamentosa particolarmente elastica. Dopo l’adolescenza, con la maturazione progressiva dell’apparato muscolare, questa elasticità inizia a decrescere. Le donne presentano una maggiore mobilità articolare rispetto ai maschi perché posseggono minore massa muscolare e quindi un minore tono.
Il corso TRX Flexibility consente di allenare la mobilità, la stabilità e l'equilibrio.


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